AGCOM: i dati dell’Osservatorio sulle comunicazioni al 31 marzo 2022
Eventi11 Agosto 2022
Puntuale come sempre, è online il nuovo report trimestrale AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) che ci offre i dati del suo Osservatorio sulle comunicazioni aggiornati a marzo 2022. L’area dedicata alle telecomunicazioni del report AGCOM offre come di consueto la possibilità di osservare l’evoluzione della rete fissa italiana sia per il trimestre più […]
5 domande che ogni Business Partner dovrebbe fare per preparare un’offerta commerciale
Eventi28 Luglio 2022
I clienti sono tutti diversi e così lo sono le loro esigenze: come VivaVox, siamo impegnati a offrire ai nostri Business Partner la possibilità di creare offerte che rispondano in modo adeguato alle richieste. Per arrivare a trovare e formulare l’offerta giusta per ogni cliente, una fase fondamentale è il momento in cui inizia la […]
L’esperienza di un Business Partner VivaVox: intervista ad Andrea Neotti di T.N.L. Telecomunicazioni
Interviste, Partner VivaVox14 Luglio 2022
Andrea Neotti è un giovane Business Partner entusiasta e appassionato del suo lavoro e del rapporto che costruisce con i clienti che si affidano alla sua T.N.L. Telecomunicazioni: gli abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza lavorativa e i suoi valori, e come e perché è arrivato a essere Business Partner VivaVox. Andrea, di cosa […]
Linea di backup su un vettore diverso da quella principale: una garanzia per la Business Continuity
Telecomunicazioni30 Giugno 2022
Oggi sono moltissime le aziende che chiedono la sicurezza di avere una connessione attiva in qualsiasi momento della loro attività quotidiana. La Business Continuity è ancora più essenziale quando le aziende utilizzano il VoIP per gestire le telefonate e devono poter contare sulla possibilità di fare e ricevere chiamate senza interruzioni. Una soluzione può essere […]
IPv6: è il momento di agire e noi siamo pronti
Telecomunicazioni16 Giugno 2022
Lavorare per sviluppare servizi digitali di qualità per la presenza in rete significa prestare attenzione costante alle richieste dei clienti e alle tendenze del mercato, e un tema sempre più caldo è l’adozione dei protocollo IPv6. Se ne parla da anni e in Italia l’adozione dell’IPv6 è ancora limitata, mentre in altri paesi ha già […]
Connessione di backup con SIM 4G per le attività commerciali
FRITZ!3 Giugno 2022
Tra le attività che non possono restare senza connessione a Internet ci sono senza dubbio quelle commerciali come negozi, ristoranti e bar e tutte le attività che usano POS e registratore di cassa e quindi devono trasmettere i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate con la regolarità richiesta, pena multe anche severe da parte dell’Ente. La soluzione […]
AGCOM: i dati dell’Osservatorio sulle comunicazioni al 31 dicembre 2021
Telecomunicazioni19 Maggio 2022
A inizio maggio, AGCOM, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha diffuso il suo ultimo report con i dati dell’Osservatorio sulle comunicazioni aggiornato a fine dicembre 2021. Anche per le comunicazioni elettroniche, una delle quattro aree esaminate nel report, abbiamo i dati completi sia per il 2021, sia per i quattro anni da fine […]
FIBRA dedicata garantita e FIBRA FTTO: ecco le differenze
Fibra dedicata5 Maggio 2022
Il mondo delle linee FIBRA è sempre in evoluzione e oggi soddisfa più necessità. Oltre alle classiche linee condivise, fino a qualche tempo fa esistevano solo linee FIBRA dedicate, garantite al 100% e con velocità simmetrica, mentre oggi esistono altre soluzioni. Una di queste è la FIBRA FTTO (Fiber To The Office), sempre dedicata perché […]
Perché attivare il Trasferimento di Chiamata
Servizi VoIP21 Aprile 2022
Un servizio molto richiesto dalle aziende è il Trasferimento di Chiamata. Vediamo in cosa consiste: il “trasferimento” è una funzione del nostro numero VoIP che permette di deviare una telefonata dopo un dato numero di squilli. La deviazione può avvenire verso un altro numero VoIP, per esempio un altro interno, oppure può essere indirizzata su […]
Cosa si può fare con un centralino virtuale?
Servizi VoIP, Telecomunicazioni7 Aprile 2022
La musica d’attesa, la voce registrata che dà il benvenuto ai clienti o li indirizza verso il contatto corretto, in base alle esigenze. Cosa si può fare con un centralino virtuale? Queste e molte altre cose! Partiamo dall’inizio e spieghiamo cos’è un centralino in cloud. Il centralino serve a smistare le chiamate, migliorare la gestione […]