Cosa si può fare con un centralino virtuale?

Centralino_virtuale

La musica d’attesa, la voce registrata che dà il benvenuto ai clienti o li indirizza verso il contatto corretto, in base alle esigenze. Cosa si può fare con un centralino virtuale? Queste e molte altre cose!

Partiamo dall’inizio e spieghiamo cos’è un centralino in cloud.

Il centralino serve a smistare le chiamate, migliorare la gestione delle telefonate in ingresso e fa risparmiare tempo. In genere lo smistamento delle chiamate avviene grazie a un IVR, cioè un risponditore automatico che presenta al chiamante le varie “code” possibili.
Per code si intendono i diversi rami d’azienda che è possibile contattare, ad esempio: amministrazione per fatture e pagamenti; area tecnica per anomalie sul funzionamento dei prodotti o servizi; commerciale per richiedere preventivi o nuove offerte, ecc…
Il nostro centralino è virtuale, quindi in cloud. Questo permette di evitare di installare grandi apparecchi in sede e gestire tutto risparmiando tempo, spazio, budget.

In questo modo chi ci chiama potrà entrare in contatto diretto con chi può dargli supporto, in base alla sua necessità, senza essere rimbalzato da una persona all’altra.
Con il centralino, inoltre, è possibile configurare più interni, ognuno associato a un dipendente così sarà ancora più facile contattare la persona che stiamo cercando.

Questo facilita il chiamante; ora vediamo quali sono le comodità per chi ha un centralino.

La possibilità di impostare un messaggio vocale di benvenuto o anche un messaggio quando l’azienda è chiusa, che spieghi quali sono gli orari di apertura.
Possiamo configurare il centralino in modo tale che qualora la persona cercata fosse occupata, sia possibile lasciare un messaggio in segreteria e questo può essere inoltrato a una casella di posta.
Sarà facile richiamare quindi chi ci ha cercato.

Cerchi caratteristiche avanzate? IVR multilivello, audioconferenze multiutente, chat, funzioni click-to-call e molto altro è possibile. Potremmo scrivere un libro su tutte le possibilità offerte dal centralino in cloud, ma crediamo che parlare con una voce reale sia sempre più bello!
Contatta un nostro commerciale per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di Centralino in Cloud.

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