GNR e selezione passante

Due opzioni che fanno la differenza per gestire le telefonate in azienda.

Cos’è un GNR ?

L’acronimo GNR vuol dire Gruppo a Numerazione Ridotta.
Di solito questo gruppo è formato da 10 fino a 1000 numerazioni consecutive.

Il numero appartenente al GNR viene anche chiamato numerazione ridotta in quanto esso è composto da una parte più piccola, definita radice.

Vediamo alcuni esempi pratici, prendiamo un GNR da 10 numeri con prefisso di Milano. Sarà formato come segue:

Radice 02 123456
Arco di numerazioni da 0 a 9

In totale abbiamo 10 numeri: da 02 123456-0 a 02 123456-9.

Nel caso di un GNR da 100, esso sarà composto come segue:

Radice 02 12345
Arco di numerazioni da 01 a 99

Le numerazioni saranno 100 totali: dallo 02 12345-01 allo 02 12345-99.

Esistono anche delle fasce intermedie o superiori, quindi GNR composti da 20, 30, 50, 200 o 1000 numerazioni. La tabella riassume tutto in modo chiaro.

Attivazione e portabilità GNR

La nostra offerta

NumerazioniAttivazione*Canone mensileCanali Contemporanei
1050 Euro20 Euro10
2050 Euro30 Euro20
3050 Euro40 Euro20
5075 Euro50 Euro20
100100 Euro80 Euro100
200150 Euro150 Euro100
1000750 Euro200 Euro200
*È possibile attivare o migrare il GNR da altri operatori a noi, senza alcuna variazione di prezzo

In base alle esigenze dell’azienda è possibile attivare la Selezione Passante. Questa opzione permette, a chi chiama dall’esterno, di saltare la coda del risponditore automatico e raggiungere direttamente i numeri interni.

Ora elenchiamo alcuni vantaggi delle numerazioni sequenziali:

  1. Comunicazione diretta: chi telefona raggiunge un interno senza che la chiamata passi da un filtro. Si accorciano i tempi di attesa.
  2. Numero dedicato: ogni interno telefonico del centralino VoIP ha un proprio numero identificativo tramite una sorta di ID personalizzato, grazie al quale sarà sempre riconosciuto dal destinatario della chiamata.
  3. Funzioni aggiuntive: possiamo abbinare ad alcune numerazioni un risponditore automatico, oppure una coda di chiamata (per esempio: tecnica, commerciale, amministrativa) o magari un interno dedicato al Fax virtuale.
    Così ogni reparto aziendale o ufficio avrà una numerazione dedicata.

Chiedi una soluzione su misura in base ai volumi di traffico generati, contattaci tramite il seguente form!

Scrivici

Scopri subito le novità del nostro servizio VoIP, ti basterà inserire i tuoi recapiti nel form. Un nostro commerciale ti contatterà per una consulenza gratuita.