Voucher connettività – Imprese: VivaVox c’è

Dal mese di febbraio aderiamo al Voucher connettività pensato per le imprese e prorogato dalla Commissione Europea fino al 31 dicembre 2023: un’occasione per attivare connessioni ultraveloci con un contributo variabile a seconda del tipo di voucher utilizzabile tra i quattro disponibili che prevedono tipi di connettività diversi.

Le informazioni fondamentali sul Voucher Imprese

Ecco tutte le informazioni di base da conoscere per individuare le imprese che possono accedere al Voucher: per più dettagli sulla possibilità di aderire da parte di una tua azienda cliente, puoi contattarci in qualsiasi momento.

Chi può accedere al Voucher connettività – Imprese

Se sei un nostro Business Partner, puoi informare le tue aziende clienti della disponibilità del Voucher Imprese, prestando attenzione a questi requisiti:

  • può richiedere il Voucher Imprese solo un’azienda che può migliorare le prestazioni della propria connessione a internet
  • possono aderire le ditte individuali, le imprese con meno di 50 milioni di fatturato annuo e i professionisti con partita IVA che esercitano una professione intellettuale o una professione non organizzata
  • la sede legale o operativa deve essere contenuta nella visura camerale
  • il DURC (documento unico di regolarità contributiva) deve essere regolare.

Un’azienda, un voucher

Ogni azienda che posside le caratteristiche per accedere a questo contributo può utilizzare un solo voucher.

Un esempio: un’azienda che ha una linea FIBRA FTTC 100 mega attiva presso la sua sede legale/operativa e risulta coperta da FIBRA FTTH può richiedere il voucher per l’upgrade della sua linea.

Il periodo coperto dal contributo varia da 18 a 24 mesi a seconda del tipo di voucher applicato tra i quattro disponibili.

Quali profili rientrano nella copertura del voucher

I profili applicati per le soluzioni voucher sono diversi da quelli disponibili a listino: ad esempio, il profilo FTTH 2,5 Giga prevede 100 mega di BMG, pari alla Banda Minima Garantita di un servizio di FIBRA dedicata FTTO.

È importante ricordare, e informare i tuoi clienti, che l’applicazione del voucher per il periodo concesso non rende gratuita la connettività ma scontata in modo diverso sulla base delle caratteristiche della linea.

Di seguito le disponibilità nazionali.

Vuoi saperne di più sui Voucher Imprese?

Se tra le tue aziende clienti esistono realtà che possono ottenere il contributo previsto dai quattro tipi di Voucher migliorando la loro connessione, contattaci per capire quale Voucher è indicato per le aziende tue clienti interessate: il tuo Account Manager VivaVox ti fornirà i dettagli, i documenti e il preventivo che il cliente firmerà per attivare l’offerta disponibile.