Voucher Imprese: risorse al termine, ultimi giorni per ottenerlo

Due persone, un uomo e una donna, seduti a un tavolo mentre osservano un laptop aperto di fronte a loro: entrambi sorridono.

La connettività come servizio essenziale per le imprese mette in luce l’importanza di una iniziativa quale il Voucher connettività – Imprese per attivare connessioni ultraveloci con un contributo variabile.

I fondi stanziati sono stati prorogati fino a fine 2023 e sono ormai vicini all’esaurimento: a oggi, novembre 2023, sono stati attivati e prenotati Voucher per un totale di 381 milioni Euro in tutta Italia.

I tempi sono quindi stretti ma c’è ancora un po’ di margine per cogliere questa opportunità se fino a oggi i tuoi clienti si sono mostrati interessati ma non hanno confermato la volontà di richiedere il Voucher. A fine 2023, infatti, tutte le richieste Voucher Imprese prenotate e non ancora attivate saranno annullate.

Voucher Connettività – Imprese: per quali aziende

Ricordiamo che Voucher è destinato alle imprese regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, di dimensione micro, piccola e media, e alle persone fisiche titolari di partita IVA che svolgono attività professionali intellettuali o non organizzate.

Ogni beneficiario, identificato tramite Partita IVA/Codice Fiscale impresa, può ottenere un solo Voucher, anche se l’impresa ha più sedi, e il contributo può coprire un periodo tra i 18 e i 24 mesi.

Il contributo erogato varia in base alle caratteristiche di connettività e agli eventuali miglioramenti rispetto al livello già disponibile. Questo include incrementi di velocità di connessione, realizzati con diverse tecnologie che soddisfano i requisiti prestazionali richiesti.

La nostra scelta è il Voucher C che permette di ottenere fino a 2.000 Euro come importo massimo del contributo erogabile per un upgrade a connettività con upload superiore a 1 Giga e BMG (Banda Minima Garantita) di almeno 100 Mega.

Come partecipare e richiedere il Voucher Connettività – Imprese

Partecipare è semplice, basta contattarci: verifichiamo in tempo reale se ci sono risorse disponibili e prepariamo subito i documenti per procedere con la richiesta.

Accettiamo richieste di Voucher fino al 5 dicembre 2023 per provare ad attivarli entro la fine del 2023 ed evitare di perderli.

Vale la pena provare in questo rush finale: parlane con i tuoi clienti per sollecitarli a sfruttare questa chance di potenziare la loro connettività

Per una visione più completa della disponibilitò, ecco la dashboard aggiornata e completa dei dati per regione, sempre disponibile sul sito Banda Ultralarga:

Dashboard del Voucher Imprese - Connettività con risorse totali, prenotate, attivate e rimanenti
Dashboard del Voucher Connettività - Imprese con risorse suddivise per regioni italiane con indicate le risorse prenotate, attivate e rimanenti