La sicurezza di una linea di Backup!

Lavorare con internet

A casa VivaVox si sente profumo di novità, di nuovi progetti e soprattutto di entusiasmo. Abbiamo dato il via a nuove proposte per i clienti business che vogliono la sicurezza di una linea di backup in azienda per essere sempre online!

Partiamo dal presupposto che alcune aziende non possono rimanere senza internet. Uno, due, tre giorni o più senza connessione, equivalgono a importanti perdite di soldi, tempo e a volte anche clienti, perché se non si riesce a fornire un servizio, il cliente si rivolge altrove.
Quando per un guasto restiamo senza la linea internet, si rimane bloccati senza la possibilità di utilizzare gli strumenti a cui oggi ci affidiamo per fare praticamente tutto.

Pensiamo ad esempio all’utilizzo dei gestionali interni, o un semplice invio di email per comunicare con clienti, fornitori e colleghi. Pensiamo a quel preventivo da inviare; alla necessità di spedire un FAX virtuale che funziona attraverso la mail; oppure pensiamo al bisogno di telefonare e ricevere chiamate tramite la tecnologia VoIP che, come sappiamo, funziona collegando i dispositivi al modem e alla rete. Oppure, per le attività commerciali fisiche, pensiamo a quanto sono importanti i pagamenti con il POS.

Come si può evitare tutto ciò? Una seconda linea dati permette al cliente di navigare quando la connessione ad internet “principale” è giù.
Con una connessione di backup, essere offline per qualche minuto, ora o addirittura giorno, si trasformerà da incubo a un momento da vivere con più serenità, consapevoli del fatto che si può continuare a essere operativi.

Come funziona la linea di backup?

Per il momento le soluzioni proposte sono due:

  • Il Modem FRITZ!Box 6890 LTE con SIM 4G che si attiva appena rileva la mancanza di connettività via cavo
  • La Linea internet su altri vettori rispetto alla principale, ad esempio su centrali differenti o che utilizza un percorso alternativo

In base all’opzione ritenuta più adatta per il cliente, per essere operativi con una linea di backup ci vogliono 24 ore per la ricezione del modem FRITZ!Box 6890 LTE fino ad un massimo di due settimane per l’installazione di una connessione alternativa.
Per questo consigliamo di proporre queste nuove offerte: per prevenire e non per curare!

Nel primo caso, il dispositivo con tecnologia LTE sarà dotato di SIM fino a 20 Giga.
Per quanto riguarda la seconda linea, può essere in rame, misto rame o fibra ottica su altro circuito, in base alla disponibilità delle reti.

Per approfondimenti sul funzionamento o sui costi di una linea di backup, contatta il tuo referente personale in VivaVox!
Sei un nuovo partner? Contattaci e sarai seguito anche tu sempre dalla stessa persona!