L’esperienza di un Business Partner VivaVox: intervista a Fabio Querzè di 051ITSERVICE

Fabio Querzè viene da una lunga esperienza in campo informatico e da Bologna, da quattro anni, offre i servizi della sua 051ITSERVICE alle aziende che lo hanno scelto come fornitore.

Con Fabio abbiamo parlato del suo lavoro e della sua esperienza come Business Partner VivaVox.

Fabio, di cosa ti occupi con la tua 051ITSERVICE?

Ci occupiamo di servizi diversi in ambito informatica aziendale: gestione di server, server virtuali, reti aziendali, VPN, posta elettronica, centralini telefonici, connettività.

La mia competenza arriva da lontano: lavoro nel settore della consulenza informatica e assistenza sistemistica dal 2001. Sono stato a lungo dipendente di un’azienda, poi nel 2020 ho intrapreso il mio percorso come libero professionista che mi sta dando soddisfazione e crescita, per esempio anche nel mondo delle telecomunicazioni che prima invece trattavo meno e oggi è un pezzo importante della mia attività.

Chi sono i vostri clienti?

Lavoro con aziende piccole e medie, studi professionali e anche aziende produttive, per esempio nel settore meccanico, alle quali offro servizi completi ritagliati sulle loro esigenze, dalla consulenza iniziale e messa in opera fino all’assistenza.

Seguo anche diverse scuole del territorio bolognese, per le quali abbiamo posato circa 750 Access Point con il PON (Programmi Operativi Nazionali) Reti Locali nel 2022, e sono anche formatore ufficiale per Bologna e provincia per l’utilizzo del registro elettronico Nuvola.

Quando e come hai conosciuto VivaVox?

La collaborazione con VivaVox è partita nel 2021 grazie al suggerimento di Fabio Muzzi, un altro Business Partner storico con il quale collaboro e di cui mi fido molto. Cercavo in particolare il VoIP perché fino a quel momento era fuori dalle mie proposte ma sapevo che le potenzialità erano ottime, e infatti una volta iniziata la collaborazione abbiamo lavorato moltissimo sulla fornitura di numerazioni VoIP. Poi abbiamo proseguito con la connettività, sempre con ottimi riscontri.

Ho trovato la realtà che cercavo: ho apprezzato da subito la capacità di offrire affiancamento e supporto. Avevo un altro fornitore ma il rapporto era meno diretto, specie quando si trattava di affrontare delle criticità, quindi la velocità e l’assistenza presente di VivaVox hanno fatto la differenza per me, che con i miei clienti “ci metto la faccia” anche quando consiglio a chi affidare alcuni servizi come la connettività e il VoIP.

Ho un rapporto snello e veloce con la mia Account Manager, Michela Corazza, con cui c’è un contatto frequente, e anche i miei clienti possono avere un filo diretto con lei per le loro esigenze: spesso queste realtà conoscono i grandi fornitori, e quando l’alternativa funziona viene decisamente apprezzata. Michela è sempre presente e attiva, è stata anche risolutiva in alcuni casi più complessi e i feedback positivi dei clienti ne sono la prova.

Serietà, competenza e trasparenza per me sono le basi di una partnership commerciale e di un modo di operare che funziona, oltre alla scelta di un fornitore che sia anche competitivo sul mercato, e per creare un rapporto di fiducia che prosegue nel tempo con ogni cliente.

Grazie a Fabio per averci raccontato il suo lavoro e l’esperienza con VivaVox.

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