Intervista a Libero Rolfini, titolare di Tentacools!

Collaborazione e rapporto umano, amicizia.

Dopo un lungo periodo di restrizioni, di distanza obbligata, il dover dire “non siamo aperti al pubblico per via del Covid” o “è meglio se fissiamo una videocall”, finalmente abbiamo incontrato in ufficio uno dei nostri Business Partner che è venuto a trovarci da Ferrara.

Parliamo di Libero Rolfini, titolare di Tentacools.

Libero Rolfini, titolare Tentacools

Dopo l’incontro con Libero, abbiamo deciso di dedicargli questo post e fargli alcune domande per conoscere meglio lui e la sua azienda, la Tentacools Snc.

Di cosa si occupa esattamente Tentacools? E da quanto tempo?

Ho fondato questa realtà 4 anni fa, basandomi sulla mia esperienza e quella del mio Team. Abbiamo voluto ribaltare il concetto di tecnico informatico, non più visto solo come una figura che offre assistenza quando si presenta un problema; il nostro tecnico è un vero e proprio consulente proattivo che pianifica il lavoro in base alle esigenze dei clienti con un’attenzione alla sicurezza dei dati e delle reti.

Possiamo occuparci in maniera trasversale di più richieste e permettere ad un’azienda, impresa o studio professionale, di rendere tutto più semplice e intuitivo.

In che zona dell’Emilia Romagna lavorate?

Tentacools nasce a Ferrara ma ha più sedi operative, tra cui Bologna e Padova.

Non ci siamo mai posti limiti geografici perché ogni qual volta una nuova realtà ci contatta siamo disponibili ad un incontro per conoscerci e stabilire necessità e priorità aziendali. Forniamo consulenze e assistenza tecnologica da remoto tramite dispositivi sicuri e videoconferenze private.

Qual è il vostro “cliente tipo”? C’è un target ben preciso?

Assistiamo dal piccolo ufficio o studio professionale alla piccola media impresa. Al di là della dimensione imprenditoriale comunque offriamo sempre soluzioni di classe entrerprise come nelle grandi aziende.

Secondo te, cosa vi distingue dai possibili competitor?

Le nostre soluzioni uniche sono accompagnate da consulenze e formazione per il cliente a costi competitivi; offriamo inoltre un’alta qualità dei servizi e la professionalità dei nostri collaboratori.

In questi anni abbiamo sviluppato idee innovative basate su una gestione completa dell’infrastruttura dei nostri clienti ad un canone fisso prestabilito.

Questo rassicura il cliente e gli dà la certezza di avere dei costi senza sorprese. Inoltre può concentrarsi sui suoi obiettivi aziendali dimenticando gli inconvenienti tecnici.

Come mai hai deciso di collaborare con VivaVox? E come ci hai conosciuti?

Ho bisogno di affiancarmi a partner come VivaVox per garantire un alto livello di qualità: impareggiabili per il servizio clienti e per il supporto post-vendita.

Dopo oramai 4 anni di collaborazione non possiamo più farne a meno!

Adesso una domanda più “personale”. Raccontaci un tuo hobby o una passione al di là del mondo delle telecomunicazioni!

Ho a cuore tutto il mondo innovativo tecnologico, dalle stampanti 3D, creazioni di sistemi Raspberry come la rivalutazione di cabinati vintage arcade che mi riportano alle vecchie, e per me divertenti, consolle di gioco.

Grazie Libero per il tuo tempo e per essere venuto a trovarci!

VivaVox, come abbiamo spesso detto, è un brand che alla base di ogni collaborazione (sia con il cliente finale che con il partner) mette proprio il rapporto “umano” e considera le persone come tali e non come numeri.

Ecco perché ci mancava tutto questo. Ci è mancato poter aprire le nostre porte e offrire un caffè a chi lavora con noi ogni giorno; parlare guardandosi negli occhi e non attraverso il telefono o uno schermo.

Ancor più bello sarà poter stringere di nuovo le mani, magari in vista di nuove e solide partnership!