Intervista a D2 System

Team

VivaVox è un progetto costruito su relazioni capillari con professionisti in tutta Italia, esperti di informatica e telecomunicazioni.
Uno di questi è Gennaro De Maio, titolare di D2 System.

Abbiamo deciso di intervistare Gennaro per mostrare come nascono le nostre collaborazioni con i Business Partner e che tipo di rapporto si crea con loro.

Iniziamo con qualche domanda per conoscere meglio D2 System.

Gennaro, di cosa ti occupi esattamente e da quanto tempo?
Lavoro da diversi anni nel campo dell’assistenza informatica, sono un ingegnere delle telecomunicazioni. In effetti, però, solo l’anno scorso ho deciso di dar vita ad un’attività tutta mia, quindi D2 system è una realtà giovane; mi occupo di consulenza informatica (tecnica e commerciale), installazione di centralini, impianti di videosorveglianza, connettività e WiFi.

In che zona operi?
Principalmente Sorrento e Costiera Amalfitana.
Luoghi stupendi dove il turismo, prima del Covid-19, era forse uno dei maggiori punti di forza che impattava notevolmente sull’economia.
Infatti, la maggior parte dei miei clienti sono alberghi.

Oltre agli alberghi, qual è il tuo cliente-tipo?
I miei clienti sono anche studi di commercialisti, piccole imprese e studi medici.

Secondo te, chi ancora non ti conosce perché dovrebbe scegliere te? In cosa ti distingui dai competitor?
Quello che mi differenzia dagli altri è la FIDUCIA che pongo alla base delle relazioni: tengo molto ai miei clienti, voglio fare tutto ciò che posso per accontentarli, al di là della semplice assistenza tecnica.
Non sono solo un tecnico, ma un consulente, un amico.
Più che un rapporto tra cliente e fornitore, si instaura una collaborazione dove l’obiettivo è uno solo per entrambi le parti: massima qualità cercando di spendere il giusto. Il mio obiettivo non è proporre soluzioni esose, ma efficienti e in linea con le esigenze dell’azienda, a costi contenuti.

Direi che condividiamo molti valori, come mai hai deciso di collaborare con VivaVox? E come ci hai conosciuti?
Vi ho conosciuti appena mi sono messo in proprio: non volevo il solito commerciale di un operatore qualunque; ero alla ricerca di qualcosa di diverso, che credesse come me nel rapporto umano con i clienti, ecco che infatti ho trovato in voi quasi degli amici che mi consigliano per fare bene il mio lavoro, soprattutto con la presenza.
Difficilmente trovi un operatore con persone così presenti.
Ylenia, ad esempio, risponde sempre a tutte le mie domande e chiarisce ogni mio dubbio. I miei clienti, a loro volta, sanno di poter parlare sempre con le stesse persone di riferimento: è un valore unico!

Grazie per le belle parole Gennaro. L’apprezzamento è reciproco e ti auguriamo di arrivare lontano! Ma a proposito: qual è il tuo sogno? Il tuo obiettivo?
Sto lavorando tanto per arrivare ad avere una mia azienda; adesso sono per lo più un libero professionista. Vorrei gestire una mia impresa con un team unito e competente.

Un’ultima domanda… indipendentemente dal tuo lavoro, cosa ami di più nella vita? Hai una passione, un hobby?
Semplicemente la mia famiglia, mia moglie e la mia bimba sono ciò che ho di più caro e quello che amo di più è tornare a casa da loro la sera e sentirmi fortunato.

Questo primo appuntamento con le interviste che ci faranno conoscere i nostri partner diffusi in tutta Italia, è terminato.

Le parole di Gennaro De Maio ci hanno riempito di gioia e orgoglio, siamo felici che la nostra passione e i valori in cui crediamo fortemente vengano ben recepiti e condivisi.
E ancor di più, siamo entusiasti di avere al nostro fianco partner così professionali e competenti.

Un grazie e un “buon lavoro” speciale a D2 System, se lavori nell’informatica e telecomunicazioni, unisciti a noi: il prossimo intervistato potresti essere tu! 🙂
Contattaci e diventa partner o rivenditore VivaVox!