Hardware FRITZ!: novità disponibili con i nostri profili VivaVox

L’hardware FRITZ! non ha bisogno di presentazioni: chi è in cerca di prestazioni di livello conosce già i loro punti forti e sa quanto contribuiscono alle performance del servizio a cui sono abbinati.

Ne parliamo anche qui perché da qualche mese forniamo i nuovi modelli FRITZ!Box in comodato con le nostre linee internet: un vantaggio in più, di altissima qualità, da presentare ai clienti.

FRITZ!Box 7530 AX con Wi-Fi 6

Il modello 7530 AX supporta il Wi-Fi 6 che garantisce più velocità e maggiore capacità di connessione rispetto ai suoi predecessori: tutti i dispositivi compatibili con il Wi-Fi 6 beneficiano di una connessione più stabile e più potente.

Il Wi-Fi 6, ultima generazione wireless, consente di raggiungere velocità maggiori in download e in upload, per lavorare online in modo ancora più agevole e fluido.

Altri dettagli degni di nota sul FRITZ!Box 7530 AX sono le 4 porte LAN, la connessione DSL integrata, una porta analogica e le funzioni di sicurezza come il firewall e la crittografia WPA3 per la rete wireless.

FRITZ!Box 4060

Il FRITZ!Box 4060 colpisce subito per il design che si discosta da quello classico dei router FRITZ!.

Perfetto per gestire una connessione ultraveloce come FIBRA 2,5 Giga Ufficio, sia via cavo e sia via WI-Fi, anche FRITZ!Box 4060 supporta il Wi-Fi 6 e trasmette sia a 2400 Mbit/s a 5 GHz e a 1.200 Mbit/s a 2,4 GHz in modo simultaneo.

Le dotazioni del FRITZ!Box 4060:

  • 1 porta 2,5 Giga per il collegamento con l’ONT
  • 3 porte Gigabit LAN per avere le prestazioni massime via cavo
  • 1 porta USB 3.0
  • base DECT alla quale collegare fino a sei telefoni cordless ed effettuare fino a cinque telefonate contemporanee
  • NAS integrato che può essere collegato a un NAS esterno

FRITZ!Box 4060 si integra perfettamente in una rete MESH per sfruttare al massimo la velocità di connessione.

L’hardware migliore per lavorare

FRITZ!Box 7530 AX e FRITZ!Box 4060 hanno entrambi funzioni che agevolano il lavoro quotidiano:

  • mettono a disposizione cinque segreterie telefoniche, con possibilità di consultazione da remoto e di inoltro via email dei messaggi
  • permettono di gestire con comodità le rubriche telefoniche (anche Google e Apple), sia online, sia in locale
  • sono dotati di centralino VoIP per i dispositivi DECT
  • permettono di creare una rete ospiti Wi-Fi
  • hanno la funzione FAX

Anche la gestione dei due dispositivi è semplice: tutto avviene tramite interfaccia web intuitiva, dalla quale configurare le impostazioni di rete, la sicurezza e le tante altre opzioni di FRITZ!Box 7530 AX e FRITZ!Box 4060.

Repeater a noleggio per estendere la copertura wireless

In un contesto aziendale, il repeater può essere la soluzione per estendere il segnale Wi-Fi, posizionandolo (uno o più di uno) in modo strategico. Ecco alcuni esempi di uso:

  • grandi edifici o ambienti con pareti spesse, nei quali il segnale Wi-Fi può indebolirsi o non arrivare
  • uffici o spazi di lavoro separati l’uno dall’altro, per permettere ai dipendenti di connettersi senza problemi ovunque si trovino
  • luoghi con un elevato numero di dispositivi collegati alla rete Wi-Fi, come sale conferenze o aree comuni: un repeater può aumentare la capacità della rete e garantire la connessione simultanea a molti dispositivi senza perdita di prestazioni
  • ambienti industriali o magazzini per aggirare la perdita o il calo di segnale Wi-Fi spesso causato dai tanti oggetti ospitati in questi luoghi, e garantire connettività uniforme in ogni zona.

Fornire hardware di livello è un segnale di attenzione alla massima qualità del servizio che supporta: se vuoi saperne di più, la tua Account Manager è sempre a dispozione. E se ti interessa diventare Business Partner VivaVox, mettiti in contatto con noi e parliamone insieme: ti aspettiamo.