FIBRA 2,5 Giga: perché averla, anche con il Voucher Imprese

FIBRA 2,5 Giga è una soluzione ottima per le esigenze di molte imprese, uffici, locali commerciali: fornisce alta velocità di navigazione ed è una linea FTTH che fa passare i dati solo sul cavo in fibra ottica che raggiunge la sede dell’attività che la utilizza, senza necessità di trasporto su rame o wireless.

Veloce, stabile e affidabile, FIBRA 2,5 Giga è da considerare anche per chi lavora da remoto e in generale per chi scambia regolarmente file di dimensioni importanti, per chi si collega spesso in videoconferenza e si aspetta chiamate fluide e senza lag, e per chi necessita di gestire uno o più dispositivi come termostati, luci e telecamere, per una gestione intelligente e agevole del luogo di lavoro.

Come avere FIBRA 2,5 Giga

FIBRA 2,5 Giga è disponibile in Italia ovunque siano presenti le reti in fibra ottica di tipo GPON (Gigabit Passive Optical Network): i circuiti disponibili sono due, NGA TIM oppure Open Fiber, e la velocità di upload è 1 Giga, superiore alla normali fibra ottiche e ideale per lavorare in modo fluido.

Trattandosi di una delle tecnologie più recenti, puoi illustrare ai tuoi clienti due caratteristiche utili da conoscere:

  • la necessità di usare un modem-router compatibile con questa tecnologia, dotato di una porta WAN da almeno 2,5 Gbps. Noi forniamo i modem FRITZ!Box 5530 o 4060 con porta WAN a 2,5 Giga hardware di qualità certa ed entrambi con Wi-Fi 6
  • per sfruttare appieno la velocità della fibra FTTH 2,5 Giga, i dispositivi utilizzati come computer, tablet, smartphone devono supportare questa banda ed essere collegati al modem-router tramite cavo LAN o Wi-Fi di ultima generazione (Wi-Fi 6 o Wi-Fi 6E).

FIBRA 2,5 Giga e il Voucher Imprese

Sono ancora disponibili i fondi ministeriali del Voucher Imprese: per i tuoi clienti è l’opportunità di ottenere duemila Euro di sconto in fattura e di accedere a un profilo esclusivo FTTH 2,5 Giga con 100 Mega di BMG (Banda Minima Garantita), pari a quella di un servizio di FIBRA dedicata FTTO.

I fondi sono in esaurimento: verifica se tra le tue aziende clienti esistono realtà che possono ottenere il contributo previsto dal Voucher o che in ogni caso possono accedere alla FIBRA FTTH 2,5 Giga e contatta il tuo Account Manager VivaVox che ti fornirà i dettagli per entrambe le soluzioni, con e senza Voucher.