Novità da AGCOM: crescono le connessioni in fibra

Statistiche e analisi dati

Il nuovo anno è iniziato con delle novità anche nel campo delle telecomunicazioni e delle connessioni in fibra.
AGCOM ha infatti pubblicato i dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni relativi al terzo trimestre, da luglio a settembre 2020.

Forse lo smart working o le esigenze che aumentano, il primo dato è comunque più che positivo: 48 mila accessi in più in banda larga e ultralarga, mentre gli accessi alla rete fissa analogica scendono di circa 130 mila unità rispetto al trimestre precedente.
Ancor più significativo per noi è notare un cambiamento nelle tecnologie utilizzate per la fornitura del servizio internet: il trend vede un aumento delle connessioni FTTH, quindi interamente in Fibra Ottica e FTTC o cosiddetta misto rame, a discapito delle classiche ADSL, le connessioni in rame.

Questo cosa vuol dire?
Preferire le reti in fibra ottica o misto rame comporta l’aumento delle prestazioni, quindi maggiore velocità, stabilità e meno disconnessioni dovute ad anomalie in centrale o anche semplicemente al maltempo.

Ecco qualche dato più nel dettaglio:

Fonte: www.agcom.it

VivaVox ha diverse offerte per i profili FIBRA e ogni offerta include delle caratteristiche uniche, che ci rendono un provider alternativo.
Tra questi: l’assistenza clienti dedicata, l’assenza di vincoli di durata minima contrattuale, la qualità dei modem FRITZ!Box.

I nostri clienti hanno una referente personale e parlano sempre con la stessa persona: un vero assistente personale a cui rivolgersi in caso di bisogno per qualsiasi richiesta commerciale, amministrativa o tecnica.

Contattare VivaVox significa avere supporto rapido, senza lunghi tempi di attesa o call center esteri con cui è difficile farsi capire.

Proponi VivaVox ai tuoi clienti: è la cosa migliore che tu possa fare per soddisfarli e aumentare la stima che hanno di te, il loro consulente di fiducia!

Le connessioni in fibra sono il futuro di Internet, partecipa alla trasformazione digitale dell’Italia: entra con VivaVox nel business delle telecomunicazioni.