Case History: perché Sanremo è Sanremo!

Fiori di Sanremo

Abbiamo deciso di raccontarvi una storia: è bello spiegarvi cosa facciamo ma vogliamo anche dirvi come lo facciamo e con quali risultati. Risultati che entrano nella storia, la nostra storia!

Alla fine di gennaio 2020, siamo stati contattati dal nostro Business Partner di Sanremo, Daniele Siri, che aveva urgente bisogno di attivare una linea provvisoria per un suo cliente, per la precisione si trattava di una stazione radiofonica che doveva sfruttare la connettività in fibra proprio in occasione del Festival di Sanremo.

Firmato il modulo di adesione il 28 gennaio, l’appuntamento con i tecnici è stato fissato per giorno 3 febbraio, giorno in cui la Fibra 100 Mega è stata attivata senza anomalie e perfettamente in tempo, anzi in anticipo, grazie ad un processo tecnico in grado di assicurare al cliente di essere online e provare la connessione per tutto il giorno precedente all’inizio del Festival.

Il nostro Business Partner Daniele Siri, con cui abbiamo ottenuto questo splendido successo, ci racconta com’è andata:

“Collaboro dal 2017 con la Società Cooperativa Petroleum Coop e – tramite loro – con il telegiornale di Sicilia e Radio giornale di Sicilia che hanno richiesto di attivare la connessione durante il Festival: in questi anni ho sempre cercato la migliore soluzione di connessione in fibra a Sanremo, una città che non è ancora servita capillarmente dalla banda ultralarga.

Abbiamo posato la linea lavorando con una telecamera collegata in WiFi tramite Access Point esterno e tutto ha funzionato a regola d’arte.

Daniele Siri aggiunge, inoltre, che per la sua azienda World D.W.C. Studio, questa partnership è fondamentale per sviluppare nuovi progetti.

Per un esperto del settore IT e delle telecomunicazioni che consiglia ogni giorno provider in tutta Italia è importante sapere di potersi fidare, di avere un “alleato”.

Noi siamo il provider di riferimento per tanti partner che vogliono proporre ai propri clienti un fornitore di connettività e telefonia fissa su cui poter contare, per rapidità, assistenza clienti dedicata e qualità delle linee.