Tre tipi di attività da contattare in autunno per proporre i servizi VivaVox

All'interno di una farmacia, una famacista vestita con il camice bianco prende un medicinale dallo scaffale dedicato

Le attività che hanno necessità di servizi di telecomunicazione affidabili e performanti sono innumerevoli e di dimensioni molto diverse.

Tra queste, molte hanno picchi di lavoro stagionali da affrontare con servizi come le linee internet, centralini, telefonia VoIP e fax virtuale perfettamente funzionanti: l’autunno è spesso un momento buono per anticipare la proposta dei servizi VivaVox e assicurare a questi clienti di proseguire l’anno in tranquillità dopo le pause estive.

Ecco alcuni esempi di attività da contattare in questo periodo, spunti utili anche per chi sta pensando alla possibilità di diventare Business Partner, per individuare i primi possibili clienti.

Studi professionali

Gli studi di consulenza come quelli legali e di commercialisti sono da sempre tra quelli che hanno necessità di scambiare dati online ogni giorno.

L’inizio dell’autunno è il periodo migliore per proporre le soluzioni VivaVox per fornire un servizio all’altezza delle loro necessità prima dell’inizio dei mesi più carichi di lavoro: per esempio, difficilmente uno studio di commercialisti cambierà operatore durante il periodo della dichiarazione dei redditi.

Tra i servizi che molti studi di consulenza usano c’è anche il fax, spesso ancora fisico e che per abitudine potrebbero non considerare come un servizio da far evolvere per migliorare il lavoro: il passaggio al fax virtuale può quindi essere un punto di forza nel complesso di una proposta modulata sulle loro esigenze.

Nei casi di studi associati, un altro punto di forza è la possibilità di fornire numeri di telefono diversi per ogni professionista o attività, eliminando la scomoda condivisione di un solo numero.

Farmacie

Uno dei periodi di lavoro più intensi per le farmacie è proprio l’arrivo dei primi freddi e poi tutta la stagione invernale.

Le risposte migliori per lavorare a pieno regime, per far fronte a possibili picchi di richieste di farmaci e gestire le ricette dematerializzate, il collegamento a internet stabile, una eventuale connessione di backup per la business continuity (con il FRITZ!Box 6890 con SIM di backup) e l’assistenza presente e pronta a rispondere in modo rapido in caso di criticità.

Le farmacie più grandi e strutturate hanno spesso reparti dedicati a necessità diverse – farmaci, cosmesi, analisi e tamponi ecc. – e il centralino VoIP è la soluzione da proporre per gestire le telefonate dei clienti che vogliono contattare direttamente il reparto di loro interesse, evitando le attese telefoniche e dando ai farmacisti l’opportunità di accogliere tutte le richieste in modo più agevole.

Ottici, negozi di abbigliamento e accessori

Tra le attività commerciali che lavorano in questo periodo, gli ottici e i negozi di abbigliamento e moda rappresentano una nicchia interessante, in questo periodo per l’arrivo di nuove collezioni e, per gli ottici, per i possibili picchi di richieste di chi ha rimandato l’acquisto di un nuovo paio di occhiali a una nuova stagione lavorativa o scolastica.

Naturalmente sono tutte attività commerciali che utilizzano il POS e non potrebbero farne a meno, e che devono poter gestire con comodità le telefonate dei clienti e a loro volta richiamare i clienti per gestire ordini e richieste.

La connessione a internet e il VoIP sono quindi essenziali: proporre la tariffa FLAT VivaVox, e valutare una linea di backup LTE per garantire il funzionamento del POS, è una soluzione conveniente e utile per l’attività quotidiana.

Per tutte le attività è garantita la nostra assistenza dedicata, un riferimento sicuro per lavorare in tranquillità e poter contare su competenza e prese in carico rapide di qualsiasi esigenza, commerciale e tecnica.

Due voci importanti: risparmio energetico e gestione amministrativa unificata

L’attenzione all’uso dell’energia, specie in questo momento storico, riguarda tutti e quindi anche le attività appena viste, e ogni dettaglio conta: il FRITZ!Box fornito assieme alle nostre connessioni ottimizza le prestazioni dei servizi e permette di risparmiare il 66% di energia in più rispetto ai classici router.

Un vantaggio ulteriore legato all’opportunità di scegliere VivaVox come fornitore per più servizi è snellire la gestione amministrativa e tenere d’occhio in modo più semplice le spese: con VivaVox la fattura è unica per tutti i servizi sottoscritti.

Per più informazioni sui servizi VivaVox, e se vuoi diventare Business Partner, mettiti in contatto con noi al telefono o via mail, ti aiuteremo a individuare le soluzioni migliori per i tuoi clienti attuali e futuri.