5 consigli per un essere un buon Business Partner!

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Qualunque azienda, dalla più piccola alla grande multinazionale, ha bisogno di persone che si occupino di aspetti tecnici e informatici: esperti del settore delle telecomunicazioni e del digitale, capaci di migliorare la vita lavorativa in azienda. Questi esperti riescono a individuare sul mercato:
connessioni internet più veloci e performanti
centralini VoIP per gestire le chiamate e le code
– fornitori di fiducia con un rapporto qualità/prezzo conveniente
– dispositivi all’avanguardia per sostituire quelli obsoleti
– sistemi di Back Up per essere sempre operativi e al sicuro

Quali sono le caratteristiche che ogni buon Business Partner dovrebbe avere?

Competenze in ambito tecnico

Il Partner deve avere esperienza nel settore informatico e IT in generale, deve essere competente dal punto di vista tecnico; ha conoscenze che gli permettono di capire quali sono le soluzioni che potrebbero soddisfare a pieno le esigenze del cliente, ad esempio velocizzando i tempi di gestione delle pratiche e aumentare il fatturato.

È anche un commerciale

Un altro aspetto che il cliente guarda molto è quello economico.
Ecco perché è importante informarsi sui costi dei servizi, sulle offerte da cogliere al volo; saper trattare o trovare un pacchetto completo, rispettando il budget che l’azienda desidera destinare al reparto IT e digitale.

Fiducia

Il cliente ha bisogno di sicurezza e tranquillità, di sapere che può fidarsi ciecamente del proprio consulente perché sa che non pensa solo ai suoi interessi, ma a quelli dell’azienda.
Il Partner, infatti, deve trasmettere un messaggio ben preciso: “Non sono qui per venderti un servizio, ma per risolverti un problema trovando la miglior soluzione per te”.

Presenza e assistenza

Una delle caratteristiche più apprezzate dai clienti è la presenza costante del Partner, che non deve esserci solo per proporre il servizio o per supportare il cliente durante l’ordine, ma anche nella fase post vendita.
Si deve rendere disponibile per qualunque dubbio o esigenza possa nascere dopo l’ordine: spese e fatture, funzionamento corretto dei servizi, eventuali upgrade e quindi miglioramenti della linea. Il Business Partner è a tutti gli effetti un tramite tra il cliente finale e VivaVox.
Resta inteso che il partner può sempre far riferimento ai reparti commerciale, tecnico e amministrativo di VivaVox: il confronto è aperto e il nostro supporto è totale.

Entusiasmo

Il Business Partner diventa un collaboratore di fiducia per VivaVox anche quando si mostra entusiasta, collaborativo, proattivo. Ci rende orgogliosi vedere il suo impegno nell’allargare la rete di vendita e crescere insieme a noi. Siamo felici quando il logo VivaVox appare sul sito dei nostri Partner che lo espongono con fierezza, coscienti di far parte di un grande progetto.

La famiglia si allarga e le collaborazioni aumentano, in tutta Italia, oggi più che mai: l’emergenza sanitaria attuale ha richiesto un maggiore sforzo da parte delle aziende che oggi hanno bisogno di figure come i nostri Business Partner per investire nella Digital Trasformation.
Contattaci ed entra anche tu nel mondo VivaVox!