Aggiornamento Voucher Imprese: risorse al 50% e alcune zone in esaurimento

Un ragazzo alla sua postazione di lavoro: è in ufficio o forse in altro ambiente lavorativo ben illuminato, è vestito in modo informale con una camicia azzurra sbottonata su una t-shirt marrone. Indossa gli occhiali con montatura nera e sorride in camera. Alle sue spalle una scrivania ampia che ospita due monitor e una tastiera.

A partire da Febbraio 2023 abbiamo aderito al Voucher connettività – Imprese per fornire connessioni di alta qualità alle aziende che lo richiedono tramite i nostri Business Partner.

Abbiamo già parlato delle caratteristiche necessarie per accedere al contributo, e vogliamo fornire un aggiornamento dato che le risorse ministeriali sono in esaurimento.

Il Voucher Imprese rappresenta l’opportunità di dare alle aziende una via per realizzare un upgrade tecnologico migliorando la connettività aziendale.

Le adesioni che abbiamo registrato sono molte e ci spingono a riproprre il messaggio a tutti i Business Partner che possono dare ai loro clienti questa opportunità: siamo a quasi il 50% dei fondi disponibili e questa è una di quelle occasioni da non perdere.

I tipi di Voucher e la nostra adesione

Esistono tre tipologie di Voucher Imprese e la nostra scelta va al Voucher C che permette di ricevere 2.000 Euro di contributo, il massimo di quanto previsto dall’iniziativa ministeriale.

Al momento segnaliamo questi aggiornamenti:

  • in Provincia di Trento e in Lombardia le disponibilità per il Voucher C, sono sotto il 10%.
  • Friuli, Toscana e Veneto sono vicine al 15%.
  • resta una disponibilità importante per gran parte del Sud Italia, dove si mantengono valori intorno al 50% del fondo assegnato alla regione.

Puoi consultare in qualsiasi momento la dashboard online sul sito Banda Ultralarga per osservare gli aggiornamenti regione per regione.

Chi rientra nel Voucher e cosa ottiene

Ricordiamo le caratteristiche del Voucher C:

  • contributo di 2.000 Euro per un contratto di 24 mesi
  • necessario un upgrade a connettività con velocità in upload superiore a 1 Giga
  • soglia di BMG (Banda Minima Garantita) ad almeno 100 Mega.

Ricordiamo anche che ogni azienda può accedere a un solo voucher e sono ammesse le ditte individuali, le aziende con meno di 50 milioni di fatturato e i professionisti con partita IVA che esercitano una professione intellettuale o una professione non organizzata.

Tra le tue aziende clienti esistono realtà che possono ottenere il contributo? È il momento di parlare del voucher insieme a loro: contattaci subito per avere un preventivo da inviare al cliente per riservargli questa opportunità.